Entriamo nelle botteghe storiche di Milano! Riscopriamo le tradizioni artigianali più tipicamente milanesi grazie al nuovo tour guidato in esclusiva che si snoda nel centro storico della città. Passeggiamo fra i principali monumenti del tessuto urbano milanese, condotti dall’esperienza delle nostre guide: di strada in strada, la sosta è d’obbligo di fronte alle insegne dei negozi più antichi. Con sorridente giovialità, i proprietari di alcune delle più prestigiose botteghe storiche di Milano aprono le porte dei loro meravigliosi negozi o laboratori per svelare i segreti di antichi mestieri e la passione che si sono tramandati di generazione in generazione, all’insegna dell’eccellenza artigianale e dell’autenticità.
Tante botteghe per tante passioni
Un nuovo tour guidato per i nostalgici della Vecchia Milano. Esistono luoghi a Milano dove il tempo, sorprendentemente, sembra essersi fermato. Negozi e laboratori ricolmi di oggetti unici nel loro genere, a volte più simili a vere e proprie gallerie d’arte e di tesori, che espongono, spesso su ripiani di arredo originali, i propri prodotti, delle specie più variegate, testimoni di epoche e tradizioni lontane. Le botteghe storiche milanesi, affascinanti e uniche, ci riportano al passato della nostra città e conservano la storia di un appassionato lavoro artigianale, spesso tramandato per secoli all’interno della stessa famiglia e svolto, ancor oggi, con immutabile amore.
Le botteghe storiche del centro città
In questo tour guidato, unico e raffinato, passeggeremo di negozio in negozio, alla scoperta di alcune delle più prestigiose botteghe del centro storico di Milano: ogni volta potremo scoprirne di nuove, selezionando le più interessanti. Iniziamo l’itinerario dalle strade che circondano la Ca’ Granda: le nostre guide raccontano gli aneddoti legati alle vie e ai monumenti cittadini che osserviamo intorno a noi, recuperando le storie di antiche tradizioni meneghine. Ma ecco che, attratti da insegne d’altri tempi, entriamo in un’altra bottega: ammiriamo con occhi pieni di meraviglia rari orologi, cucù e carillon, pipe e vecchi presepi, dolciumi e leccornie, oggetti e tessuti di pregio… Quando non sono troppo indaffarati dietro ai loro banconi, la parola va ai titolari, depositari dell’arte del saper fare e pronti a trasmetterci tutta l’emozione e l’autenticità della loro professione!