Viaggiare in giro per il mondo in tutta sicurezza è diventato pressoché impossibile? Attraverso questo gioco virtuale non lo è più e il team building diventa ancora più semplice!
Non la tipica attività di gruppo ma un viaggio virtuale vero e proprio alla scoperta dei luoghi, delle tradizioni e della cultura locale della città di Milano, ma anche delle più belle destinazioni d’arte d’Italia e delle capitali europee. Spirito di squadra, collaborazione e creatività sono gli ingredienti chiave per superare prove, enigmi ed indovinelli ed aggiudicarsi la vittoria.
Una competition interattiva e collaborativa che, attraverso l’uso della tecnologia, “teletrasporta” virtualmente i partecipanti nei luoghi simbolo di una città o negli angoli più remoti del pianeta alla ricerca delle skills che rendono un team vincente.
Il giro di una città e del mondo in un paio d’ore
Visitare una metropoli italiana come l’energetica Milano, esplorare il Colosseo di Roma e i Sassi di Matera, lasciarsi conquistare dalla cultura locale delle capitali europee, come Praga o Barcellona, fino all’esplorazione delle tappe di un itinerario virtuale ideato ad hoc per una ricorrenza aziendale o una specifica tematica. Tutto ciò in solo un paio d’ore, connessi in diretta live dall’ufficio o da casa insieme ai propri colleghi ed amici.
Improvvisamente immersi nel caos della città o nei luoghi più abbandonati del pianeta, i partecipanti del gioco, suddivisi in squadre capeggiate da un capo squadra, si trovano a fronteggiare enigmi e sfide da risolvere per sbloccare prove e avanzare sempre più verso la vittoria, una vera prova di team building virtuale!
Il game focalizzato sulle bellezze di una città permetterà agli ospiti di esplorarne i luoghi più iconici, scoprirne le caratteristiche e approfondire le tradizioni locali, in un clima di divertimento e di sana competizione. Nel game multi-città, invece, ciascuna tappa del viaggio in destinazioni nazionali ed internazionali selezionate è emblematica di una skill vincente del lavoro in team, che i partecipanti devono riconoscere.
Proclamata la squadra vincitrice, i festeggiamenti sono però condivisi, magari con un brindisi o un aperitivo virtuale preparando un cocktail con le proprie mani utilizzando gli ingredienti contenuti in una box con tutto il necessario per la realizzazione, consegnata a sorpresa direttamente a casa o in ufficio nei giorni prima dell’evento.