Un bigliettino d’invito, una box sorprendente contenente prodotti e ingredienti di alta qualità, la curiosità e la voglia mettersi in gioco insieme a colleghi, amici e compagni: sono i soli ingredienti necessari per dare vita ad un momento interattivo unico.
Non solo un’esperienza culinaria, non un incontro virtuale. Questa Virtual Catering Experience è un format che travolge i sensi, regalando, grazie alla diretta live, un’esperienza totalmente reale e coinvolgente.
Nella tranquillità della propria casa, ecco vedersi consegnare uno scrigno che promette di stupire i partecipanti, guidandoli in accostamenti unici, alla scoperta di prodotti di qualità, simboli dell’eccellenza della tradizione gastronomica meneghina, ma anche dell’intero panorama culinario italiano.
In un momento complesso, in cui cene e aperitivi aziendali, brindisi e festeggiamenti non sono contemplabili, ecco un nuovo modo di vivere il cibo trascorrendo del tempo “vicini”, rimanendo all’interno delle mura della propria cucina.
Cioccolato, tortellini e pasta fresca. Con la possibilità di impreziosire l’experience con l’abbinamento di ingredienti e spezie legati alla milanesità o con il racconto di aneddoti, leggende e curiosità sui luoghi del gusto di Milano e sui prodotti d’eccellenza meneghina, come il panettone e il risotto allo zafferano. Per un indimenticabile viaggio virtuale nel gusto e nella tradizione più autentica.
Lontani ma vicini, grazie al gusto!
Una scatola natalizia misteriosa, un link da digitare da pc o smartphone, ed ecco che sullo schermo appare uno chef, un mastro pasticcere o un produttore di eccellenza. A lui il compito di guidare i partecipanti alla scoperta di ingredienti pregiati e dei passaggi creativi della Virtual Catering Experience.
Che si tratti di una degustazione guidata, della realizzazione di una ricetta o della sperimentazione di gusti e accostamenti originali e particolari, ogni format conduce gli ospiti in un mondo del gusto all’insegna dello Slow Food e del Made in Italy, raccontato in modo unico e coinvolgente, offrendo la possibilità di “giocare” con le gli ingredienti e con le eccellenze del panorama gastronomico italiano.
Cioccolato, pasta fresca fatta in casa, un cocktail eseguito come un vero bartender, fino alla scoperta dei piatti e dei prodotti più rappresentativi di ogni regione italiana: ogni experience è ideata con cura per sposarsi con i gusti e le preferenze dei partecipanti, i quali possono così condividere in piena sicurezza un vera esperienza interattiva, lontani ma vicini.
Un viaggio, vissuto e narrato, che coinvolge tutti i sensi, dalla vista, all’olfatto, al gusto, toccando con mano le materie prime e gli strumenti necessari, che vengono consegnati a casa e che, narrati, prendono vita.