All’interno del polmone verde di Milano, Parco Sempione, a poca distanza dal Castello Sforzesco, un gioiello dell’architettura si staglia improvvisamente in altezza: la Torre Branca, una location panoramica sulla città per un evento indimenticabile.
Davanti a noi la struttura in metallo, razionale e geometrica, dà il benvenuto e sorprende, in attesa che la salita con l’ascensore accompagni ad una magica salita verso il cielo.
Mano a mano che si sale, si scorge dalle vetrate la città che lentamente si rimpicciolisce e piano piano si allontana sempre di più dal caos del Centro.
Una volta arrivati in cima, la sua estremità superiore, che gareggia in altezza con la Madonnina, regala un vero e proprio salto al cuore quando, superate le porte dell’ascensore, si apre agli occhi di chi guarda un panorama unico e mozzafiato: Milano dall’alto.
Una Milano diversa a 100 metri di altezza
Una vera e propria terrazza esclusiva nel cuore della città, un punto di vista privilegiato che consente di espandere gli orizzonti e spaziare a 360°, osservando i simboli di Milano nel cuore del centro storico, fino ad arrivare ai nuovi quartieri ed alle moderne cattedrali di vetro e, più in là, nei giorni di cielo terso, le montagne che fanno da corollario alla nostra splendida regione.
In cima alla Torre, a 98 metri d’altezza, si offre una visuale completa della città che di giorno colpisce gli occhi dei visitatori per i colori brillanti del paesaggio, fino al tramonto quando le mille sfumature di colori pastello incorniciano la vista come in un quadro, o di sera, quando la visuale diventa scintillante grazie alle mille luci che illuminano la città ed il suo skyline.
La bellezza di questa opera d’arte non si esaurisce solo con la sua vista incredibile, diventa un vero e proprio spazio versatile, contenitore ideale per qualunque attività di impatto. Che si tratti di ogni tipo di evento, di un brindisi, di un aperitivo, di una cena romantica o di una riunione esclusiva che cerca un contesto unico, Torre Branca assume le forme più diverse plasmandosi perfettamente in base alle esigenze di un evento o di una funzione, senza mai deludere.
Raccontare Milano e la sua storia da un punto sospeso a centro metri di altezza, permette di lasciare un ricordo indelebile a chiunque scopra questo luogo magico, in parte sconosciuto da cui vedere davvero Milano, da una prospettiva unica e imparagonabile.