Scoprendo la storia e vivendo i luoghi, per una volta si giocherà con la cultura, incontrando i protagonisti di grandi gesta, che hanno contribuito a disegnare la nostra città rendendo grande la cultura del nostro Paese. Scegliendo di trascorrere due ore diverse, sfidandosi in prove ed enigmi, per vedere, attraverso questo cultural game chi conosce meglio il passato della Milano più storica.
Non una semplice caccia al tesoro, non solo un gioco, e nemmeno un classico tour: un vero e perfetto mix di tutto questo, un “cultural game”, in cui piazze, monumenti e scorci celebri di Milano, sono i co-protagonisti di prove in cui cimentarsi.
Divisi a squadre o singolarmente, vivere un team building unico come questo, permette di vivere tante esperienze in una, incontrando i personaggi, dovendo risolvere misteri e trovando indizi racchiusi nella storia del luogo. Per aiutare un disperato Leonardo a recuperare un’opera o per scoprire i fantasmi che popolano le piazze e i monumenti più celebri del centro, fino a conoscere le streghe che popolavano la città.
E allora… Pronti, partenza, e che vinca il migliore!
Arrivati al punto di partenza, un personaggio illustre o buffo o fuori dal tempo, arriva dal passato per darvi il benvenuto, e per consegnarvi tutto quanto vi condurrà all’arrivo: materiali e strumenti di improvvisazione, non conta chi più sa, ma chi più osserva, immagina, si immedesima.
L’obiettivo? Battere i vostri colleghi o clienti, superando prove di improvvisazione, interagendo con indizi e indovinelli, calandovi nei personaggi che hanno vissuto quei luoghi e scoprendo leggende e aneddoti. Di tappa in tappa, la Scala, il Duomo e le nostre Pinacoteche si racconteranno in modo mai visto, svelando il loro lato più sconosciuto.
A spasso per il centro, seguendo una mappa, in realtà mai soli. Seguiti da un’entità sempre in contatto con voi, tramite cellulare, che attende da voi le migliori performance, e le risposte ai quesiti che ogni scorcio nasconde.
Al termine del game, una premiazione, che decreterà il vincitore, che svelerà le risposte più enigmatiche e che, come si conviene, regalerà un premio a tema ai componenti della squadra che meglio si è cimentata, senza risparmiarsi, nel diventare la vera protagonista della storia dei luoghi.
Un’experience coinvolgente, che permetterà ai partecipanti di passare del tempo immersi nel passato glorioso dei simboli del capoluogo milanese, mettendosi alla prova e scoprendo nuovi scorci e storie ad ogni tappa. Per gruppi piccoli che si vogliono sfidare, o per un sacco di persone che vogliono giocare con la cultura, diventando protagonisti della storia e scoprendola in modo indimenticabile.