Alla fine del 2021 un nostro Cliente, leader tra gli studi legali internazionali, intendeva realizzare un evento celebrativo in occasione del Natale. Il differimento a marzo, a causa del peggioramento della situazione pandemica, ci ha obbligato a organizzare un evento con finalità diverse: un Evento PR e di Networking esclusivo.
La nostra scelta della location è ricaduta sul nuovissimo ADI Design Museum, una delle ultime novità del panorama culturale milanese e inaugurato nel mezzo della pandemia, nel maggio 2021. Il Museo, infatti, rappresentava il luogo ideale per conciliare, da un lato, la volontà del Cliente di regalare ai propri ospiti un’esperienza culturale che fosse espressione di freschezza e di novità e, dall’altro, l’esigenza di dare vita ad un momento di relazione e di riflessione sulle criticità del momento attuale contrassegnato dalla situazione post-pandemica e dallo scoppio della guerra in Ucraina.
Dopo l’accoglienza nel foyer, che abbiamo predisposto per l’occasione con guardaroba e personale addetto, abbiamo deciso di suddividere subito gli ospiti in gruppi e dotarli di auricolari personali. Le visite guidate sono così potute iniziare, senza intoppi o disagi, tra le eccellenze e le icone del design italiano, ripercorrendo con uno sguardo internazionale, la storia e i vincitori del premio Compasso d’Oro, il massimo riconoscimento nel settore.
Conclusa la visita, gli ospiti si sono potuti ritrovare tutti e 90 insieme nel Cafè del museo che avevamo allestito per l’occasione, dove è stato servito un aperitivo rinforzato mentre veniva dato spazio ad alcuni speech relativi ai temi dell’attualità.
In un’occasione del genere ci ha fatto piacere che anche la nostra proposta di abbinare un accompagnamento musicale dal vivo sia stato accolto con favore dal Cliente, così prima gli ospiti sono stati accompagnati dalle note di un sassofonista esperto e poi hanno continuato la serata sulle note di un DJ.
Una bellissima serata in una meravigliosa e innovativa location in pieno centro a Milano.