Con il nostro Virtual Cultural Game multi-città personalizzato abbiamo “teletrasportato” i partecipanti in un viaggio virtuale alla scoperta delle bellezze artistico-culturali di sette destinazioni internazionali, in un team building divertente e interattivo progettato a partire dagli obiettivi di comunicazione dell’azienda e sui valori e l’identità del brand.
Il game in diretta live è stato un modo unico e particolare per accorciare le distanze tra colleghi (nuovi assunti in particolare) in tempi di distanziamento sociale e smart working e per festeggiare insieme un anno di successi e di record aziendali (oltre che un’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale).
I partecipanti, suddivisi in sei squadre in altrettante virtual room parallele, si sono sfidati nella risoluzione di quiz ed enigmi e di prove workshop, utilizzando oggetti presenti in casa o in ufficio, scattando foto e selfie e giocando con la cultura locale.
Abbiamo ideato il concept e i contenuti affinché le prove veicolassero con naturalezza i valori e la storia del brand e abbiamo modulato l’itinerario in modo che le tappe/città rispecchiassero i principali mercati internazionali del brand. Mantenendo sempre in primo piano il valore ludico, il piacere della sfida, della scoperta e dello stare insieme.
Abbiamo inoltre creato dei contenuti teaser, inviati periodicamente prima del giorno dell’evento, per incuriosire gli ospiti.
Per favorire l’interazione, i partecipanti sono stati accompagnati dai nostri game leader per tutta la durata del game, dal welcome in plenaria, alla competition nelle room dedicate, fino alla proclamazione finale della squadra vincitrice.