Per conto di un’associazione no profit, ci siamo occupati dell’organizzazione della prima edizione italiana del loro evento. L’obiettivo era quello di celebrare la cultura del “bello e ben fatto“, l’italianità e il culto dell’accoglienza, dando un volto, un sapore e un profumo alle emozioni.
La scelta della location è caduta su Residenza Vignale, un luogo per incarnare perfettamente il concetto di “casa” e l’idea che l’accoglienza inizia dalla vita quotidiana, fatta di sapori, colori e valori.
Uno dei nostri punti di forza è la capacità di creare un’atmosfera che faccia sentire gli ospiti a casa. La scelta della Residenza Vignale ha permesso di trasmettere l’idea di accoglienza tipica delle famiglie italiane. Ogni dettaglio, dagli arredi agli allestimenti, è stato curato per ricreare un ambiente caldo e familiare.
Durante la serata, sono state coinvolte figure di spicco del panorama culinario e culturale che hanno arricchito l’evento con la loro competenza e passione e che hanno facilitato il networking tra professionisti del settore enogastronomico, accademici e influencer, creando opportunità di collaborazione futura.
Gli ospiti hanno avuto l’opportunità di degustare piatti preparati al momento e il percorso è stato arricchito da degustazioni di vini e caffè, pane fresco, pasta artigianale e gelato.
Il feedback positivo ricevuto dagli ospiti e dai partner ci conferma la riuscita dell’evento e ci incoraggia a proseguire su questa strada. Siamo orgogliosi di aver creato un’occasione di incontro e networking che ha generato nuove opportunità di collaborazione nel settore enogastronomico e culturale. L’evento ha superato le aspettative, trasformando una semplice serata in un’esperienza multisensoriale unica, in grado di celebrare appieno il patrimonio italiano e l’ospitalità.