Un evento esclusivo immerso nell’arte
Tra i vari eventi di Natale 2022, la richiesta per l’organizzazione di un Christmas Event a sfondo culturale da parte di un’azienda specializzata nella vendita al dettaglio di marchi di lusso ci ha reso molto orgogliosi e creativi!
L’obiettivo dell’evento era quello di regalare ai membri del board e ai rappresentanti dei principali brand partner un’esperienza esclusiva che potesse davvero stupire e affascinare.
Valutate insieme al Cliente le esigenze di eleganza e riservatezza, insieme a quelle di logistiche particolarmente stringenti, la nostra proposta è ricaduta sul comporre un evento di pregio in Pinacoteca Ambrosiana, che raccoglie alcune tra le opere d’arte italiane più celebri nel mondo. Siamo stati felici che la nostra scelta sia stata subito così apprezzata e condivisa, perché ci ha permesso di organizzare quell’evento unico e pregevole che avevamo immaginato.
Insieme alla Pinacoteca Ambrosiana abbiamo selezionato sei opere rare, alcune praticamente mai esposte al pubblico, in linea con i temi e i valori del Cliente: una rassegna pregiata che, collocata nel percorso espositivo, ha affascinato tutti i presenti e reso ancora più interessante il momento conviviale.
La ripartizione di tanti piccoli gruppi di ospiti (affidati a 12 delle nostre guide in contemporanea), per rendere maggiormente fluida e di qualità la fruizione degli ambienti e delle opere così dedicate in Aula Leonardi e in Sala Federiciana, oltre a un allestimento leggero e sobrio, hanno poi fatto il resto; il tutto corroborato da un welcome drink offerto da uno dei più noti catering di Milano e ammantato dalla
bellezza delle opere di Leonardo da Vinci, su cui gli ospiti italiani e stranieri hanno potuto conversare con le nostre guide.
Ovviamente non potevano mancare alcuni preziosi regali “Leonardeschi” che il nostro staff ha presentato all’uscita per ogni partecipante in modo da portare a casa, oltre a un piacevolissimo ricordo dell’occasione, anche un interessante souvenir a scelta tra stampe e libri in tema con la serata.
I complimenti ricevuti sono invece il nostro migliore ricordo e premio per questo bellissimo e suggestivo evento di Natale.