14 Maggio 2024
La città di Milano non è di certo una di quelle mete che hai finito di visitare in mezza giornata, anzi… Puoi decidere di trascorrere anche un weekend nel capoluogo lombardo e alla fine della vacanza ti renderai conto di non averla ancora conosciuta tutta. Ma questo “inconveniente” è proprio parte della bellezza di questa metropoli, così poliedrica e sfaccettata che ha tanti lati di sé – anche nascosti! – da mostrare a chi li vuole scoprire.
Se vuoi sapere da un team di esperti, però, quali sono i luoghi che non puoi assolutamente perdere durante un giro a Milano, eccoti accontentato! NEIADE Tour & Events ti presenta le 10 cose da vedere a Milano assolutamente…e per farlo, perché non scegliere i nostri tour guidati?
-15% SUL TUO PRIMO TOUR: ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
I 10 luoghi di Milano da vedere assolutamente se ti trovi in città
Terrazze del Duomo
Il Duomo non potrebbe mai e poi mai mancare sulla lista delle 10 cose da vedere a Milano… Ma che ne dici se ti portiamo anche tra le sue 135 guglie? Sali sulle Terrazze del Duomo per avere a disposizione una vista a dir poco spettacolare: un panorama unico, mentre ti godi il racconto della storia della cattedrale e delle centinaia di guglie e statue che adornano l’edificio sacro simbolo della città.
Leggi di più
Milano Sotterranea
Basta scendere a quattro metri di profondità per scoprire un altro affascinante e misterioso volto del capoluogo ambrosiano: un tour della Milano sotterranea vi porterà alla scoperta dell’area archeologica al di sotto di Piazza Duomo e dell’antica Cripta di San Giovanni in Conca, alla cui basilica appartengono le rovine romaniche ancora visibili in piazza Missori.
Mostre a Milano
Che ci si capiti per lavoro o turismo, o che la si viva ogni giorno, Milano è il posto giusto per gli amanti di arte e cultura, desiderosi di trascorrere qualche ora nelle sale dell’ultima mostra inaugurata in città! Il palinsesto di mostre a Milano si distingue, di anno in anno, per la varietà delle proposte offerte dalle numerose sedi espositive cittadine: Palazzo Reale, il Mudec, Gallerie d’Italia, e molte altre ancora, per un ventaglio di percorsi che spazia dall’antichità all’arte contemporanea.
Cenacolo
lle Grazie, è uno dei capolavori più studiati ed imitati al mondo, ma anche uno dei più misteriosi e discussi. Seguiteci in questa visita guidata, alla scoperta della storia e dei segreti che si celano dietro il Cenacolo Vinciano e della splendida Basilica di Santa Maria delle Grazie.
Highline Galleria
Siete mai stati sui tetti di Milano, camminando tra i comignoli delle case, ammirando Milano dall’alto a fianco della cupola di cristallo più famosa della città, quella della Galleria Vittorio Emanuele II? Salite sui camminamenti a cielo aperto di Highline Galleria alla scoperta dello skyline milanese e di tutta la storia del famoso Salotto di Milano. Potrete decidere se ammirare la città illuminata dal sole e sotto il cielo terso di una bella giornata o perdere lo sguardo sulla città che si illumina sul far della sera.
Milano Segreta e Misteriosa
Nel capoluogo meneghino si nasconde una città segreta e misteriosa: stiamo parlando di una Milano nascosta e sotterranea che racconta la sua storia dai tempi dell’antica Mediolanum, l’antenata di Milano così come la conosciamo oggi, fino al Novecento. Un nucleo urbano di vere e proprie strade, edifici, catacombe, rifugi e monumenti, in cui regna un silenzio assordante, pregno di mistero e che racchiude nelle sue pietre oltre mille anni di storia.
Castello Sforzesco
Dalla Sala delle Asse, affrescata dal maestro Leonardo da Vinci, alla Pietà Rondanini di Michelangelo: il Castello Sforzesco e le sue sontuose sale hanno in serbo per te molto di più che la sola atmosfera della corte quattrocentesca! Scopri la storia del Castello appartenuto alla famiglia degli Sforza e, perché no, anche alcuni aneddoti sulla vita di corte e sui motivi che legarono Leonardo a Milano e al Castello, per quasi un quindicennio.
Leggi di più
Navigazione sui Navigli
Narriamo la storia della bellissima Vecchia Milano, città d’acqua, intraprendendo la navigazione dei Navigli a bordo di un battello. Andiamo per vie d’acqua alla scoperta di angoli pittoreschi come il Vicolo dei Lavandai, la trecentesca Chiesa di San Cristoforo, il ponte dello “Scodellino” e le tipiche case di ringhiera.
Scopri tutti i tour a calendario!
Tram Storico
Visitare Milano da una prospettiva diversa. Salire a bordo del tram storico di Milano, un tour guidato speciale, alla scoperta del capoluogo lombardo e della sua storia.
Il tram storico di Milano, la vettura 1503, risale agli anni ’20 del XX secolo. Recentemente ristrutturato, ha conservato tutto il fascino retrò di quel periodo e seduti su comode poltroncine potrete immergervi nell’atmosfera milanese. Una Milano come non l’avete mai vista. Non solo per turisti ma anche per quelli che Milano la vivono ma troppo di fretta. Un momento per gustarsi un percorso a rotaie che vi riporta indietro nel tempo in una città che cambia ma che non passa mai.
Basilica di Sant’Ambrogio
Chi non conosce Sant’Ambroeus, il santo patrono della città? Ma quanti conoscono davvero la storia di questo straordinario personaggio? Venite a scoprirla, tra storie e incredibili leggende, con una speciale visita guidata: entriamo nella splendida Basilica dedicata a Sant’Ambrogio, simbolo indiscusso di Milano e percorriamone insieme l’atrio, le torri campanarie, le navate e il coro con lo splendido altare d’oro di Vuolvinio… Un vero viaggio nella storia, che trasuda da ogni pietra di questo antico e incantevole luogo.
Musei a Milano
Quali sono i migliori musei di Milano? Nel capoluogo meneghino, per gli amanti dei musei, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Dall’arte antica al contemporaneo, dal design alla scienza, non resta che scegliere la visita in museo più adatta ai propri gusti e al mood del momento, per scoprire tutti i segreti delle collezioni milanesi grazie al racconto delle nostre guide professioniste.
Scopri tutti i Team Building
Eventi e Visite Guidate Private
adatti alla tua azienda!
**