C’è un suggestivo palcoscenico di ferro nascosto appena sopra la Galleria Vittorio Emanuele II:
Highline Milano. Un diramarsi di camminamenti e piazzole sospesi in altezza sopra i tetti di Milano, che si immergono nell’azzurro del giorno e nel blu delle notti milanesi.
Una prospettiva inedita e spettacolare sulla Città che sale verso l’alto, per riscoprire con sguardo nuovo lo skyline di Milano: una fitta costellazione di luci e grattacieli, che fa da contrappunto al luccichio del manto stellato delle notti più terse.
Versatilità ed esclusività: che si cerchi un momento di pace e di silenzio nel cuore del Centro storico di Milano, che si tratti di un’attività di team building unica e rara, Highline Milano può diventare un inedito palcoscenico sulla Milano dall’alto, completamente a disposizione dei soli ospiti, l’ambientazione perfetta per le più svariate ed emozionanti esperienze: da un suggestivo racconto delle città in notturna, fino ad una originale location sospesa.
Un palcoscenico, mille spettacoli
Dopo l’orario di chiusura, in esclusiva per i partecipanti, su Highline Milano viene inscenato uno spettacolo al quale i soli ospiti, al contempo spettatori e attori, hanno il privilegio di poter prendere parte.
Nel buio della sera, i partecipanti possono percorrere i camminamenti sospesi a lume di lanterna, mentre guide professioniste rievocano misteriose storie e leggende al chiarore della luna e delle mille luci della città.
Nel bel mezzo della visita, è possibile far entrare in scena l’architetto Giuseppe Mengoni in carne ed ossa, che emerge dalle tenebre del tempo per condividere con gli ospiti il mistero che tuttora avvolge la sua persona e che aleggia sospeso al chiarore ovattato delle vetrate opache della Cupola di vetro e ferro più amata dai milanesi.
Lo skyline di Milano tra luce e aria
Anche nell’ariosità azzurra della luce diurna la spettacolare vista panoramica che si può godere dai camminamenti di Highline Milano lascia i partecipanti senza fiato.
Come in un dipinto di Leonardo da Vinci o dei maestri rinascimentali, lo skyline di Milano non è un semplice fondale, ma una presenza in cui la luce e l’aria circolano liberamente, fondendo in un avvolgimento atmosferico palazzi vicini e lontani.
Da qui si possono ammirare le guglie del Duomo di Milano, la Torre Velasca con la sua particolare forma che ricorda un fungo, il campanile medievale di San Gottardo in Corte. Scorci suggestivi del nuovo skyline di Milano: i futuristici grattacieli in ferro e vetro come l’Unicredit Tower, il Palazzo della Regione Lombardia e la Torre Diamante, dalla superficie multisfaccettata, proprio come un diamante prezioso. E là, appena sfocate, eccole, le montagne.
Una conclusione … con vista
E per stupire ancora di più gli ospiti, dopo l’esperienza magica sui tetti di Highline Milano, non c’è niente di meglio di una cena esclusiva gustando i piatti tipici della tradizione meneghina presso i ristoranti che si affacciano sulle guglie del Duomo, o di un ultimo brindisi per concludere in bellezza la serata presso i locali sulle terrazze della Milano più glamour che si affacciano su Piazza Duomo.