Una serata elegante tra le opere e le macchine di Leonardo
Un nostro importante cliente, in occasione di una serata speciale che doveva prevedere alcuni momenti istituzionali e la presenza di un ospite d’eccezione, ci ha contattati per affidarci questo evento di spicco, volendo abbinare ad una cena elegante anche un momento culturale per tutti gli ospiti invitati.
Il cliente, un importante studio internazionale di avvocati, ha così deciso come sede per il proprio evento un luogo versatile ma di grande impatto e risonanza nel panorama culturale milanese, il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, per poter raccontare un po’ di storia italiana nella cornice delle sue magnifiche sale agli invitati provenienti dall’estero e non.
Qui gli ospiti, superati i magnifici cortili in ingresso, sono stati da noi accolti per l’accredito con servizio di guardaroba e divisi in piccoli gruppi per una visita alle Gallerie di Leonardo da Vinci, la sezione espositiva del museo dedicata al grande genio toscano ed alle sue opere ed invenzioni più rilevanti – simboli di eccellenza creativa, ingegneristica ed artistica dell’Italia.
Al termine della visita, un aperitivo conviviale li attendeva nell’adiacente Sala delle Colonne, sicuramente uno degli ambienti più suggestivi per un evento come questo all’interno del museo. Nella stessa sala, si sono potuti in seguito sedere per la successiva Cena di Gala, con tavoli e posti assegnati per ogni ospite. Durante la serata diversi Speech, tra cui un’intervista all’ospite d’eccezione a cura di una giornalista ed il passaggio di consegne tra Managing Partner del cliente, hanno accompagnato la cena, il tutto coordinato con il nostro service tecnico.
L’eccellente lavoro di tutti i fornitori coinvolti e del catering, dalle grafiche agli allestimenti, dal servizio in sala al menù proposto, ed il nostro preciso lavoro di coordinamento ha fatto sì che la cena rispettasse le idee, la programmazione e i timing condivisi, soddisfando pienamente le aspettative del cliente.
Quest’ultimo aspetto è, come sempre, quello più gratificante per noi, sempre orgogliosi di collaborare ad eventi in luoghi di cultura di successo come questo, che ha infatti raccolto la soddisfazione e i complimenti di tutti gli ospiti a fine serata.